Simona Ventura sarà la conduttrice della prossima edizione del Grande Fratello e ha dettato le regole su chi non ci potrà essere fra i concorrenti del reality.
Da alcune anticipazioni sulla prossima edizione del Grande Fratello si sa che ci sarà una versione Nip, con concorrenti non famosi, condotta da Simona Ventura, e una versione Gold, condotta da Alfonso Signorini per celebrare i 25 anni del reality. La versione Nip dovrebbe durare 100 giorni e partire dopo l’estate.

A condurla ci dovrebbe essere Simona Ventura, reduce dall’esperienza come opinionista dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. La conduttrice ha dettato le regole per questa nuova edizione del reality dicendo espressamente chi non vuole che varchi la famosa porta rossa.
I concorrenti “banditi” dal Grande Fratello di Simona Ventura
Fra le conduttrici più favorite per presentare la prossima edizione del Grande Fratello ci sarebbe Simona Ventura, reduce dall’esperienza da opinionista a L’Isola dei Famosi. La famosa presentatrice dovrebbe presentare una versione Nip del reality, cioè con soli concorrenti non famosi.

Un ritorno alle origini che potrebbe piacere molto al pubblico, abituato da tempo a vedere insieme nella casa personaggi famosi e non famosi. Prima di questo, però, pare che Simona Ventura debba sciogliere il nodo dei problemi contrattuali con la Rai dove ha condotto Citofonare Rai2 con Paola Perego per alcuni anni. Il programma non è stato confermato per la prossima stagione.
Inoltre dovrebbe abbandonare Che Tempo Che Fa, dove verrebbe sostituita da Mara Venier. Ad ogni modo, sembra che debba essere lei a condurre il reality più longevo della tv italiana e che abbia già definito chi non vuole dentro la casa. Non varcheranno la porta rossa né influencer né TikToker ma ci saranno solo personaggi totalmente sconosciuti, come nelle prime edizioni del programma.
Dopo la versione Nip di Simona Ventura, che durerà 100 giorni, a gennaio dovrebbe iniziare una nuova edizione del Grande Fratello, definita Gold. Sarà presentata da Alfonso Signorini, per celebrare i 25 anni dalla messa in onda della prima puntata del reality show (che all’epoca era condotto da Daria Bignardi). Ad entrare dalla porta rossa dovrebbero essere i personaggi più interessanti di tutte le edizioni dello show.
Insomma, le novità sono davvero tante ed entrambi gli show, sia quello condotto dalla Ventura sia quello condotto da Signorini, si prospettano imperdibili.