Da qualche giorno sono iniziate le riprese della stagione numero 15 di una delle serie televisive più amate della nostra tv. E Don Matteo non intende smettere di sorprendere.
Un quarto di secolo di vita eppure sembra sempre come la prima volta. Don Matteo è uno dei rari casi in cui una serie che ha già alle spalle una lunghissima vita televisiva riesce, sempre e comunque, a coinvolgere un popolo di telespettatori sempre ansioso e curioso di conoscere cosa accadrà nella serie successiva.

Si perché ormai con Don Matteo non si ragiona più di puntata in puntata bensì di stagione in stagione, come si desse per scontato la sua continua presenza nella nostra vita. Venticinque anni fa la prima stagione e dopo venticinque anni ecco i primi ciak della stagione numero quindici.
Il tempo ha cambiato qualcosa ma la struttura portante del racconto è sempre la stessa. Ingressi ed uscite non hanno intaccato il successo e lo stesso, ne siamo convinti, accadrà anche nella stagione televisiva 2025-2026 quando la serie tornerà protagonista. Ovviamente su Rai1.
E a proposito di accadimenti, quali le novità di Don Matteo, stagione numero quindici e cosa si sa riguardo la possibile partecipazione di Terence Hill, attore-icona insuperabile della fortunata serie televisiva? Ed allora scopriamo insieme le novità.
Don Matteo 15, chi ci sarà e chi no
Il 9 giugno è stato il gran giorno. I teatri della Lux Video di Formello hanno dato il via ufficiale alle riprese della quindicesima stagione di Don Matteo. A settembre sarà la volta di Spoleto, che per la settima volta consecutiva metterà a disposizione della fiction le sue naturali bellezze.

Novità in arrivo, come e più di sempre. Nuovi ingressi che potrebbero sconvolgere degli equilibri già di per sé precari. Come l’entrata in scena di una nuova, affascinante carabiniera che dovrebbe avere il volto di Irene Giancontieri.
Un ingresso che potrebbe mettere nuovamente in crisi i rapporti tra il capitano Diego Martini e la sorella di Don Massimo, Giulia Mezzanotte che al termine della stagione numero quattordici sembravano essersi riavvicinati dopo non poche incomprensioni.
E Terence Hill? La speranza di tutti gli appassionati della serie è di rivedere il grande attore in scena, anche soltanto per un cameo. Al momento, però, non si hanno notizie in tal senso. Occorrerà pertanto attendere la primavera del 2026 quando andrà in onda la serie numero quindici di Don Matteo.
Visualizza questo post su Instagram
Quando Don Massimo – Raul Bova, alla sua terza stagione nelle serie, ed il gruppo storico ‘capitanato’ dal Maresciallo Nino Cecchini – Nino Frassica, Natalina – Nathalie Guettà e Pippo – Francesco Scali vi accoglieranno a braccia aperte per vivere insieme nuove storie con tonalità che andranno dal giallo… al rosa.