La nuova stagione di Amici si apre con un ritorno che farà felici tantissimi fan: la prof di danza più amata è pronta a riprendersi il suo posto.
C’è aria di cambiamento tra gli studi di Amici ma, a sorpresa, non nel senso che ci si potrebbe aspettare. In un periodo in cui la TV tende a rincorrere il nuovo a tutti i costi, Maria De Filippi sembra aver scelto una strada diversa: guardare indietro, sì, ma con intelligenza. E lo fa riportando nella scuola un volto che ha fatto la storia del programma, conquistando alunni, telespettatori e anche qualche collega.

Con la nuova edizione ormai alle porte, e dopo i buoni risultati raccolti lo scorso anno, era inevitabile che qualcosa si muovesse dietro le quinte. Ma mentre tutti si aspettavano rivoluzioni silenziose o l’introduzione di qualche giovane promessa pronta a salire in cattedra, è arrivata invece una notizia che ha scaldato il cuore dei fan storici: una prof amatissima sta per tornare. E no, non si tratta di un cameo o di un’apparizione fugace.
Il grande ritorno che cambia tutto: riprende il suo posto
Veronica Peparini torna a vestire i panni di coach di danza e, inutile girarci intorno, in molti non aspettavano altro. Dopo un anno di assenza di Deborah Lettieri, la produzione ha deciso di rimettere la scuola nelle mani di chi l’ha vissuta davvero, tra coreografie intense, scontri accesi e lacrime sincere.

La Lettieri, va detto, non ha avuto molto tempo per entrare nel cuore del pubblico. Forse per un’alchimia che non si è mai accesa del tutto, forse perché il paragone con chi l’ha preceduta era inevitabile. Fatto sta che il suo nome non compare più tra quelli dei professori.
Al suo posto, quindi, ecco il ritorno di Veronica, che nel frattempo non è rimasta certo a guardare: lo scorso 14 luglio ha detto sì ad Andreas Muller, anche lui ex allievo del programma e ora suo compagno di vita, padre delle sue gemelle e, se vogliamo, partner perfetto in questa avventura fatta di amore e danza.
La loro storia è di quelle che sembrano scritte apposta per la televisione, ma che in realtà si nutrono di una quotidianità molto più semplice fatta di allenamenti, pannolini e, a quanto pare, valigie pronte per un ritorno in grande stile.
Il rientro della Peparini non è solo una scelta strategica o una mossa nostalgica. È un vero e proprio regalo ai fan che, negli anni, hanno imparato ad amare la sua sensibilità, il suo modo di comunicare attraverso i corpi e le emozioni, la sua capacità di trasformare un’esibizione in un racconto.
Cosa ci riserverà questa nuova edizione? Ancora è presto per dirlo, ma una cosa sembra certa: Maria ha giocato una carta che conosce molto bene. E quando Maria ascolta il pubblico, di solito non sbaglia.