Il calciomercato in Italia riguarda David Alaba, non più giovanissimo, ma a caccia di una nuova esperienza allenante in vista del Mondiale 2026.
Col Real Madrid ha vissuto una seconda “favola”, sentendosi parte di qualcosa di grandissimo dopo l’intera carriera passata al Bayern Monaco, luogo nel quale ha vinto tutto e da simbolo del club bavarese. Ma la sua “terza vita” sarà probabilmente in Italia, molto probabilmente, stando a ciò che svelano da Fichajes.net, per un futuro che non sarà al Real Madrid.

Non rientra nel progetto di Xabi Alonso e la stessa assenza tra i titolari, con i guai fisici che lo hanno visto fermo ai box per un bel po’ di tempo, rischia di non permettergli di trovare un posto come titolare poi, nel 2026, con la Nazionale austriaca. In vista del Mondiale nel quale spera di esserci appunto l’Austria, potrebbe scegliere di giocare in Serie A il calciatore che, nel suo finale di carriera, potrebbe “rinascere” per gli ultimi anni a grandi livelli.
Calciomercato: Alaba in Serie A, l’ipotesi
L’ipotesi di vedere David Alaba è concreta per quanto riguarda la Serie A. E il centrale austriaco potrebbe farlo anche ad alti livelli.
Arriverebbe in Italia non più come primissima soluzione, ma come occasione vera e propria di un calciomercato che lo torna a vedere il suo nome tra i protagonisti a causa di quella che è la decisione presa dal Real Madrid. Le Merengues, infatti, avrebbero scelto di affidare le proprie retrovie ad altri calciatori che in questo momento danno maggiori garanzie per affidabilità nel reparto difensivo. E questo spinge Alaba a cercarsi una nuova sistemazione.
Sistemazione che David Alaba potrebbe trovare in Serie A. Ci sono due club tra le top squadre in Italia che, prelevandolo ad una cifra quasi irrisoria considerando la situazione contrattuale al Real Madrid, potrebbero puntare proprio sul centrale della Nazionale austriaca.
Chi prende Alaba? Le cifre e la destinazione in Italia
Due club su tutti cercano un nuovo difensore e David Alaba rispecchierebbe alla perfezione le caratteristiche che cercano da quelle parti. Si tratta della destinazione a Milano, tra Milan e Inter che vanno a caccia di un difensore d’esperienza che potrebbe trovarsi proprio nel nome di Alaba che, seppur con qualche acciacco fisico, potrebbe rappresentare la soluzione giusta per la propria difesa.

Una soluzione che Alaba rappresenterebbe al posto di Acerbi, nella difesa a tre o a quattro che sarà di Cristian Chivu. Discorso analogo per Allegri che, al suo Milan, darebbe un difensore di esperienza e qualità, da affiancare a Pavlovic e in alternativa a Tomori. Sullo sfondo, meno probabile, l’approdo al Como. Per chi lo prenderà, tra 5-6 milioni di euro che riguardano cartellino e ingaggio, nella cifra complessiva, potrebbe realizzarsi l’operazione.