All’interno della Royal Family può accadere di tutto, nel bene come nel male. Così si possono ricevere anche valanghe di critiche, inaspettate, per un evento non ufficiale.
Luglio ed il periodo di relax anche per i componenti della Royal Family. Il momento di staccare un po’ la spina da pensieri ‘reali’ e preoccupazioni quotidiane. Ed allora ciascuno cerca di rifugiarsi in qualcuna delle sue passioni, magari coinvolgendo anche altri componenti della famiglia, indipendentemente dal sesso e dall’età.
Il principe del Galles, William, è l’erede designato al trono d’Inghilterra, dove ora siede suo padre, Carlo III. Un destino segnato dalla nascita, onore spesso magnifico ed onere a volte difficile da sostenere, anche soltanto con il pensiero.
Uno svago, qualche ora passata in allegria, senza tensioni, può essere di grande aiuto. Ed il principe William prima ancora di essere l’erede designato al trono d’Inghilterra, è un inglese ed un inglese non può non amare il calcio che in Inghilterra ha avuto i natali.
L’occasione è ghiotta poiché a Basilea le Leonesse d’Inghilterra, la Nazionale Femminile di calcio, Campione d’Europa in carica, dovrà affrontare in finale la pari grado spagnola per tentare di confermarsi la nazionale numero uno in Europa. Il principe William sarà in tribuna a Basilea. E non da solo…
Come annunciato il principe di Galles, William, è puntualmente presente in tribuna a Basilea per sostenere le le Leonesse d’Inghilterra impegnate contro la Spagna. Al suo fianco la principessa Charlotte. E nessun altro.
Mai scelta fu più scellerata, almeno secondo coloro che hanno ricoperto, con una valanga di critiche, il principe William. Da alcuni di questi messaggi si può ben intendere di cosa sia stato ‘accusato’ l’erede al trono d’Inghilterra. In questo la fonte tyla.com ci dà una concreta mano.
“Dov’è il principe George, che è un grande tifoso di calcio inglese? Allora il calcio femminile non è forse pari a quello maschile?“, un altro utente non esita a scrivere: “Ancora una volta il principe William sta mandando il messaggio che il calcio femminile non è vero calcio; è calcio per ragazze“.
Una scelta che secondo alcuni è profondamente ‘ideologica’: “Mi chiedo se il principe George non sia interessato al calcio femminile o se il principe William pensi che non sia per i maschietti da guardare e sostenere, quindi a Charlotte viene assegnato il compito di supportare le leonesse. Sarebbe un modo di pensare molto retrogrado, ma è così che la penso“.
Il principe William nemmeno lontanamente avrebbe potuto immaginare il trambusto mediatico che si sarebbe scatenato per aver portato ‘solo’ la principessa Charlotte alla finale delle Leonesse d’Inghilterra. Ma quando si è l’erede designato al trono d’Inghilterra si devono ‘curare’ anche i minimi dettagli, in ogni circostanza, ufficiale o meno che sia, per non dare adito a polemiche. Basilea insegna.
Per la cronaca l’Inghilterra è ancora una volta sul tetto d’Europa. Le Leonesse hanno infatti sconfitto la nazionale spagnola 4-2 dopo i calci di rigore. Chissà se anche il principe George avrebbe gradito esserci. E quanto è lontano il principe Harry.
Sembra incredibile ma è possibile aprire una Partita Iva senza pagare i contributi sfruttando questo…
Tahir sarà il protagonista indiscusso delle prossime puntate di Io sono Farah: le anticipazioni, infatti, rivelano che…
Controllando le lenzuola del tuo letto, hai notato delle macchie nere? Non dipendono dalla lavatrice…
Il calciomercato del Napoli passa di nuovo dall'Inter, dopo le voci che hanno riguardato Davide…
Un evento imprevisto cambia gli equilibri familiari nella serie turca più seguita di Canale 5.…
In tema pensioni non si può mai stare tranquilli. Arrivano pessime notizie per alcuni lavoratori…