Vuoi+farti+10.000+euro+facili%3F+Vendi+questo+oggetto+della+cucina%2C+vale+una+valanga+di+soldi+e+non+lo+sai
retisocialinaturaliit
/vuoi-farti-10-000-euro-facili-vendi-questo-oggetto-della-cucina-vale-una-valanga-di-soldi-e-non-lo-sai-823/amp/
Curiositá

Vuoi farti 10.000 euro facili? Vendi questo oggetto della cucina, vale una valanga di soldi e non lo sai

Un oggetto da cucina che in molti potrebbero avere, vale una valanga di soldi: almeno 10.000 euro. Ecco di quale si tratta.

In ogni casa si potrebbero nascondere dei tesori: magari si tratta di oggetti antichi, cimeli di famiglia conservati da anni o anche oggetti ancora in uso. Così, anche in cucina ci potrebbe essere un oggetto che, se rivenduto, potrebbe valere una valanga di soldi.

Vuoi farti 10.000 euro facili? Vendi questo oggetto della cucina, vale una valanga di soldi e non lo sai – retisocialinaturali.it

Vale la pena controllare se si ha in qualche cassetto o credenza perché potrebbe arrivare a valere anche 10.000 euro. Ecco di quale si tratta.

L’oggetto da cucina che vale 10.000 euro

Nelle cucine, soprattutto in quelle delle nonne, potrebbero nascondersi alcuni oggetti molto preziosi e che potrebbero far diventare ricchi. Tra pentole, ciotole, scodelle e posate, infatti, ci potrebbe essere un oggetto che può far guadagnare 10.000 euro.

L’oggetto da cucina che vale 10.000 euro – retisocialinaturali.it

Si tratta, in particolare, del set di casseruole Corningware, prodotto dall’azienda Pyrex negli anni ’50. Questo set è fatto in vetroceramica non poroso, un materiale molto resistente a macchie, odori e alte temperature. Oltre alla resistenza, questo set si caratterizza anche per il motivo blu fiordaliso, molto elegante.

Attualmente il valore di mercato di un set di casseruole Corningware vintage può superare gli 8.500 euro, equivalenti a circa 10.000 dollari americani. Alcune varianti rare, come i modelli Wildflower (1977-1984) e Floral Bouquet (1971-1975), sono ancora più ricercate dai collezionisti. Ma nella cucina si potrebbero nascondere altri oggetti di valore come le ciotole di Pyrex vintage, le porcellane Tiffany o Bernardaud, le pentole di rame antiche, il set di posate in argento.

Ma anche le ciotole per impastare in giadeite (vetro di giada), le padelle in ghisa, i barattoli in muratura o i flute da champagne. Ognuno di questi oggetti per i collezionisti potrebbe valere tantissimi soldi, quindi vale la pena controllare la presenza, nella propria cucina o in quella della nonna, di eventuali utensili in vetroceramica o in pyrex, soprattutto se presentano decorazioni blu fiordaliso o altri motivi floreali tipici degli anni ’50-’70.

Non solo ma bisognerebbe cercare anche eventuali oggetti antichi come pentole di rame, posate in argento o porcellane firmate, che sono pure molto ricercate e quotate dai collezionisti. Infine può essere utile cercare informazioni tramite esperti o piattaforme di collezionismo, per avere una stima aggiornata del valore di questi oggetti, che potrebbero anche far diventare molto ricchi.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Allerta sanitaria, questo prodotto è ovunque nelle case ma è pericoloso: sbarazzatene subito

Un prodotto che è quasi in tutte le case si è rivelato pericoloso da consumare.…

2 ore ago

“Forte crisi per la coppia di Uomini e Donne”: scoppia la bomba, fan sotto choc

Una coppia molto amata di Uomini e Donne starebbe vivendo una forte crisi e i…

3 ore ago

Serie A: rottura del legamento, arriva subito Kostic con lo scambio

Novità importante per quanto riguarda il futuro del serbo. Il giocatore potrebbe essere il primo…

4 ore ago

Un Posto al Sole, clamoroso spoiler di agosto: la coppia più amata di nuovo insieme

Un posto al sole, le trame di agosto saranno un punto di svolta per una…

5 ore ago

Pensione a 67 anni: ci sono tre strade per l’assegno ma attenzione ai contributi

Si può andare in pensione a 67 anni ma le modalità di accesso sono tre,…

6 ore ago

Viaggio in camper: attenzione, queste sono le trappole preferite dai ladri per i furti on the road

Chi opta per un viaggio in camper dovrebbe fare attenzione ai furti on the road…

7 ore ago