Ventilatore+che+rinfresca+come+un+condizionatore+%28a+1%2F4+del+prezzo%29%3A+il+nuovo+trucco+%C3%A8+gi%C3%A0+virale
retisocialinaturaliit
/ventilatore-che-rinfresca-come-un-condizionatore-a-1-4-del-prezzo-il-nuovo-trucco-e-gia-virale-209/amp/
Curiositá

Ventilatore che rinfresca come un condizionatore (a 1/4 del prezzo): il nuovo trucco è già virale

Costa di meno ma raffredda come il condizionatore: ecco il trucco da usare con il ventilatore. 

Per raffrescare gli ambienti in estate pensi che non ci sia niente di meglio del condizionatore? In realtà anche il ventilatore, se usato nel modo corretto, può farti sopportare meglio il caldo di quest’estate. 

Ventilatore che rinfresca come un condizionatore (a 1/4 del prezzo): il nuovo trucco è già virale – retisocialinaturali.it

In più, il ventilatore costa molto meno del condizionatore, possiamo spostarlo da una stanza all’altra e non c’è bisogno di effettuare lavori per installarlo, in linea di massima, se si tratta di quello con piantana. Ecco il trucco virale con il ventilatore per rinfrescare come un condizionatore, risparmiando. 

Il trucco per rinfrescare con il ventilatore

I ventilatori in casa finiscono sempre per essere poco utilizzati perché si preferisce l’aria condizionata. Quindi diventano un rifiuto molto presto. I vecchi ventilatori a soffitto, per esempio, stanno lì a prendere polvere quando potrebbero essere trasformati in un complemento d’arredo unico ed originale. 

Il trucco per rinfrescare con il ventilatore – retisocialinaturali.it

I ventilatori inutilizzati possono diventare un pezzo di arredamento originale o addirittura riconvertirsi in un piccolo dispositivo rinfrescante per rendere più vivibile la casa. Le pale si possono decorare con il nastro adesivo colorato creando dei giochi geometrici e divertenti. Esistono anche le copri-pale in legno a forma di foglia tropicale per dare un tocco esotico alla stanza.

Quando il ventilatore a soffitto è fuori uso, le pale si possono usare per creare oggetti come orologi da parete, decorazioni o giocattoli. Se invece funzionano, si possono trasformare in un condizionatore fai-da-te per rinfrescare l’aria di una stanza piccola. Occorreranno solo poche cose per realizzarne uno: 

  • ghiaccio
  • una bacinella
  • ventilatore a soffitto (nuovo)

Dopo aver installato il ventilatore a soffitto, procurarsi delle vaschette per ghiaccio e riempirle d’acqua. Posizionare la bacinella sotto il ventilatore poggiandole su un tavolino. L’aria che passa sopra il ghiaccio si raffredderà prima di distribuirsi nella stanza. Quando il ghiaccio sarà sciolto, sostituirlo con altro ghiaccio: si tratta di un metodo semplice ed ecologico, utile per rinfrescare l’aria di una piccola stanza.

Chiudendo le finestre e le serrande durante le ore più calde, si avvertiranno i benefici di questo escamotage. Quindi, se hai un ventilatore a soffitto in casa (anche vecchio o rotto, puoi creare un complemento d’arredo davvero originale e bello da vedere). Se invece è ancora funzionante o pensi di metterne uno in casa, potrai avere molta più aria fresca utilizzando il trucco delle bacinelle con il ghiaccio. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Ancelotti condannato a 1 anno di carcere: cosa succede col Brasile

Nel pomeriggio di oggi è arrivata una notizia piuttosto scioccante: Carlo Ancelotti è stato condannato…

2 ore ago

Spoiler tragico Beautiful: triplice lutto, chi perde la vita durante una sparatoria

Tre colpi di pistola, quattro persone coinvolte e un mistero che tiene col fiato sospeso…

4 ore ago

Mediaset, grande ritorno del programma cult amatissimo dopo anni: l’annuncio commuove i fan

Mediaset pesca dal suo glorioso passato per fare una sorpresa al suo pubblico e per…

7 ore ago

Anticipazioni Temptation Island 2025: falò di confronto immediato, è caos

Scoppierà il caos nella seconda puntata di Temptation Island: le anticipazioni rivelano che ci sarà un…

10 ore ago

Salmone affumicato ritirato per sospetta presenza di Listeria monocytogenes: marca e lotti attenzionati

Se avete comprato del salmone affumicato controllate marchio e lotto perché potrebbe contenere Listeria. Nuovo…

13 ore ago

Dramma sfiorato a Mediaset: corsa in ospedale dopo il terribile incidente sott’acqua. Come sta il volto di canale 5

Un volto noto di Canale 5 ha vissuto momenti drammatici a causa di un improvviso…

24 ore ago