Un+Professore+3%2C+colpo+di+scena+nelle+anticipazioni%3A+cambia+il+destino+del+personaggio+amatissimo
retisocialinaturaliit
/un-professore-3-colpo-di-scena-nelle-anticipazioni-cambia-il-destino-del-personaggio-amatissimo-323/amp/
Spettacolo

Un Professore 3, colpo di scena nelle anticipazioni: cambia il destino del personaggio amatissimo

Le prime anticipazioni sulla terza stagione di Un Professore mettono in luce un possibile colpo di scena che cambierà il destino di quello che è probabilmente il personaggio più amato della serie tv.

Archiviata la quinta stagione di Mare Fuori, un successo di pubblico nonostante l’addio di diversi protagonisti, il pubblico della Generazione Z adesso attende con ansia l’arrivo di un’altra serie cult di quest’epoca. Stiamo parlando chiaramente di Un Professore, fiction targata Rai che è stata in grado di catturare il pubblico giovane offrendo uno spaccato credibile sull’età adolescenziale e le sue problematiche.

Un Professore 3, colpo di scena nelle anticipazioni: cambia il destino del personaggio amatissimo – Ansa Foto – retisocialinaturali.it

Di certo al successo ha giovato l’inserimento nel cast di un peso massimo come Alessandro Gassmann, qui nei panni del professor Dante, un professore di filosofia che applica gli insegnamenti filosofici del passato alla vita di tutti i giorni, mostrando ai ragazzi come la storia del pensiero umano in realtà non è altro che un’enorme raccolta di esperienze, timori, idee e passioni senza tempo.

Fondamentale anche l’inserimento nel cast di Nicolas Maupas, attore promettente che proprio grazie a Mare Fuori si è fatto conoscere dal grande pubblico ed ha potuto mostrare a tutti il suo talento. Il ragazzo interpreta Simone, il figlio del professore, e grazie a questa dinamica padre-figlio all’interno e all’esterno della classe è stato possibile mettere in scena delle dinamiche che ben rappresentano alcuni dei problemi più impattanti nella vita degli adolescenti.

Nelle passate stagioni il due Gassmann-Maupas ha messo in scena il contrasto generazionale, affrontato il problema del divorzio, le difficoltà del passaggio dall’età infantile a quella adulta, con le correlate difficoltà nel trovare un percorso, nel capire se stessi e nell’affrontare la sessualità.

Anticipazioni Un Professore 3, alla fine i protagonisti cedono ai loro sentimenti?

Le riprese della terza stagione sono iniziate in febbraio e sono già state ultimate, tanto che la Rai ha annunciato che la messa in onda delle nuove puntate comincerà a dicembre 2025. Pochi mesi ci separano dal dipanarsi delle trame che abbiamo lasciato in sospeso e dall’assistere a come i ragazzi affronteranno l’anno della maturità, quello in cui i rapporti si cementano e le amicizie vere si tramutano in legami indissolubili.

Anticipazioni Un Professore 3, alla fine i protagonisti cedono ai loro sentimenti? – Ansa Foto – retisocialinaturali.it

In questa stagione si aggiungeranno al cast Tommaso Donadoni, Nicole Grimaudo (la nuova preside) e Rita Castaldo (la studentessa Alba). C’è grande curiosità di comprendere in che modo la nuova preside influirà sul lavoro e sulla vita personale del professore e come Alba s’inserirà nella classe, nonché di quale tematica è stata investita la sua figura.

La curiosità più grande del pubblico è quella di capire in che modo evolverà il rapporto tra Simone e Manuel. Il figlio del professore comprende di essere omosessuale nella prima stagione e il legame stretto con Manuel sfocia in sentimenti confusi ed in un bacio passionale. Nella seconda stagione Manuel chiarisce di essere etero, ma spiega a Simone che questo non può e non deve essere un ostacolo alla loro amicizia.

Simone volta pagina, ma il sentimento per Manuel è solo sopito nel suo cuore. I fan della serie e dei due attori sperano che alla fine Manuel possa comprendere di provare lo stesso amore che Simone prova per lui, andrà davvero così?

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

In pensione a 62 anni, preparati per il 2026: chi può richiederla e quali documenti servono

Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…

1 settimana ago

Brutte notizie per tutti questi pensionati, niente rimborso 730: c’è un motivo preciso

Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…

1 settimana ago

Ho aperto il secchio della spazzatura ed era pieno di vermi, per fortuna sapevo come fare: con questo rimedio me ne sono subito sbarazzata

Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…

2 settimane ago

Batterio killer negli ospedali, a rischio soprattutto le terapie intensive

Un batterio  invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…

2 settimane ago

“Troppi pesticidi”: evita a ogni costo questi tipi di riso, grave rischio per adulti e bambini

I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…

2 settimane ago

Busta paga, buone notizie per gli italiani: di quanto aumenta l’assegno, settore per settore

Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…

2 settimane ago