T-shirt+inutilizzate+da+anni%2C+le+stavo+buttando+poi+ho+avuto+l%26%238217%3Billuminazione%3A+ora+risparmio+centinaia+di+euro
retisocialinaturaliit
/t-shirt-inutilizzate-da-anni-le-stavo-buttando-poi-ho-avuto-lilluminazione-ora-risparmio-centinaia-di-euro-669/amp/
Curiositá

T-shirt inutilizzate da anni, le stavo buttando poi ho avuto l’illuminazione: ora risparmio centinaia di euro

Le vecchie t-shirt occupano troppo spazio ma non vuoi privartene per via di ciò che rappresentano? C’è un modo per non doverle buttare, renderle di nuovo utili e risparmiare un sacco di soldi.

Al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di fare shopping continuamente e anche senza sposarci di casa. Chiunque voglia ampliare e variegare il guardaroba può farlo in qualsiasi momento e senza la necessità di spendere cifre mostruose per un singolo capo. Esistono tantissimi brand low cost che vendono articoli di pregio e alla moda.

T shirt inutilizzate da anni, le stavo buttando poi ho avuto l’illuminazione: ora risparmio centinaia di euro-Retisocialinaturali.it

Se dunque ampliare e cambiare il proprio vestiario non è un problema, lo stesso non si può dire per lo storage dei vestiti. Non tutti possono permettersi una cabina armadio e anche utilizzando soluzioni per ottimizzare lo spazio come letti contenitore e scatoli, alla lunga lo spazio non basta più ed è necessario eliminare ciò che non si utilizza più o che è troppo vecchio.

Qualora gli abiti in questione siano in buone condizioni si può anche pensare di venderli – oggi esistono siti dedicati proprio agli abiti di seconda mano in cui tutti possono diventare venditori – oppure donarli. Se invece si tratta di vecchi pantaloni o t-shirt ormai logori, rimasti nei cassetti e negli armadi solo per una questione affettiva, è giunto il momento di separarsene.

Il distacco da questi capi di vestiario dovrebbe essere semplice, ma alle volte diviene complicato poiché magari hanno una vestibilità mai ritrovata e si adattano perfettamente al nostro corpo, oppure perché sono legati ad uno o più ricordi che li hanno resi qualcosa di diverso da semplici capi di vestiario.

Come rendere nuovamente utili le vecchie t-shirt

La soluzione giusta è dunque separarsi da questi capi chiudendo gli occhi e non pensandoci più? Di sicuro è una soluzione, ma dato che ci troviamo in un periodo in cui si dà molto più valore all’ambiente, al riciclo come strumento di contrasto all’inquinamento, ma anche in un periodo storico di forte difficoltà economica, perché non pensare di riciclare anche le vecchie magliette che amiamo?

Come rendere nuovamente utili le vecchie t-shirt-Retisocialinaturali.it

L’idea è sicuramente buona, ma come possiamo riutilizzare le vecchie magliette? Come possiamo trasformarle in qualcosa di utile? Una possibile soluzione potrebbe essere quella di tagliarle e creare con i pezzi di stoffa degli stracci per pulire o dei tovaglioli per la tavola.

Se avete una buona propensione al cucito, poi potete utilizzare le magliette per creare diversi oggetti e accessori utili. Una buona idea potrebbe essere ad esempio quella di cucire una borsa, oppure quella di creare dei sacchetti regalo, ma anche quella di realizzare dei rivestimenti per i cuscini di casa. Ancora si possono cucire assieme per creare una trapunta, oppure delle decorazioni per un’occasione speciale e perché no, magari un grembiule da utilizzare quando si lavora in casa.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

In pensione a 62 anni, preparati per il 2026: chi può richiederla e quali documenti servono

Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…

2 mesi ago

Brutte notizie per tutti questi pensionati, niente rimborso 730: c’è un motivo preciso

Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…

2 mesi ago

Ho aperto il secchio della spazzatura ed era pieno di vermi, per fortuna sapevo come fare: con questo rimedio me ne sono subito sbarazzata

Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…

2 mesi ago

Batterio killer negli ospedali, a rischio soprattutto le terapie intensive

Un batterio  invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…

3 mesi ago

“Troppi pesticidi”: evita a ogni costo questi tipi di riso, grave rischio per adulti e bambini

I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…

3 mesi ago

Busta paga, buone notizie per gli italiani: di quanto aumenta l’assegno, settore per settore

Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…

3 mesi ago