Robot+da+cucina%2C+finalmente+non+perdo+pi%C3%B9+tempo+per+pulirlo+a+fondo%3A+uso+questo+trucco+ed+elimino+ogni+batterio
retisocialinaturaliit
/robot-da-cucina-finalmente-non-perdo-piu-tempo-per-pulirlo-a-fondo-uso-questo-trucco-ed-elimino-ogni-batterio-1268/amp/
Curiositá

Robot da cucina, finalmente non perdo più tempo per pulirlo a fondo: uso questo trucco ed elimino ogni batterio

Il robot da cucina è uno strumento fondamentale in cucina ma bisogna pulirlo regolarmente. Ecco come eliminare ogni batterio.

Fra gli elettrodomestici più utili in casa c’è il robot da cucina che permette di frullare, sminuzzare, miscelare, montare e preparare dunque impasti e composti dolci o salati. È noioso, però, dopo averlo utilizzato, doverlo pulire, anche perché spesso è costituito da diverse componenti.

Robot da cucina, finalmente non perdo più tempo per pulirlo a fondo: uso questo trucco ed elimino ogni batterio – retisocialinaturali.it

Tuttavia la pulizia del robot da cucina è fondamentale per evitare danni ma soprattutto il proliferare dei batteri che si possono creare anche dal più piccolo residuo di cibo. Ecco allora il trucco per pulirlo facilmente e igienizzarlo con cura.

Il trucco per pulire il robot da cucina ed eliminare i batteri

Pulire il robot da cucina è fondamentale per poterlo usare la volta successiva in sicurezza: infatti qui gli eventuali residui di cibo possono far proliferare germi e batteri. Allora, ecco il trucco per liberarsi di questi batteri e pulire accuratamente il robot da cucina.

Il trucco per pulire il robot da cucina ed eliminare i batteri – retisocialinaturali.it

Non c’è bisogno di comprare prodotti costosi ma bastano dei semplici ingredienti che si hanno in casa comeaceto bianco, bicarbonato di sodio e limone. Occorreranno anche un panno in microfibra e una spazzola morbida. La prima cosa da fare è scollegare il robot da cucina, poi rimuovere eventuali accessori come il boccale o le lame. 

Poi bisogna applicare uno strato di bicarbonato di sodio sulle superfici unte, quindi spruzzare l’aceto bianco sul bicarbonato, per eliminare lo sporco senza difficoltà. Far riposare per 10-15 minuti e concentrarsi sulla pulizia degli accessori separatamente. Trascorso questo tempo, con l’ausilio di una spazzola morbida e un panno in microfibra, strofinare facendo attenzione agli angoli e alle fessure.

Per un profumo più fresco, si può aggiungere anche qualche goccia di succo di limone. Quindi, dopo aver lavato il robot da cucina, sciacquare tutto sotto l’acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di soluzione detergente e sporcizia. Infine asciugare i componenti con un panno pulito o lasciarli asciugare all’aria sul piano di lavoro. Il corpo della macchina, all’esterno, può essere invece pulito con un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua e sapone.

Come visto bastano pochi gesti e pochi prodotti naturali ed economici per pulire accuratamente il robot da cucina e liberarlo da ogni eventuali batterio.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

In pensione a 62 anni, preparati per il 2026: chi può richiederla e quali documenti servono

Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…

2 mesi ago

Brutte notizie per tutti questi pensionati, niente rimborso 730: c’è un motivo preciso

Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…

2 mesi ago

Ho aperto il secchio della spazzatura ed era pieno di vermi, per fortuna sapevo come fare: con questo rimedio me ne sono subito sbarazzata

Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…

2 mesi ago

Batterio killer negli ospedali, a rischio soprattutto le terapie intensive

Un batterio  invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…

2 mesi ago

“Troppi pesticidi”: evita a ogni costo questi tipi di riso, grave rischio per adulti e bambini

I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…

3 mesi ago

Busta paga, buone notizie per gli italiani: di quanto aumenta l’assegno, settore per settore

Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…

3 mesi ago