Richiamato+in+massa+il+prodotto+pi%C3%B9+amato+dagli+italiani%2C+la+scoperta+scioccante%3A+se+ce+l%26%238217%3Bhai+buttalo+subito
retisocialinaturaliit
/richiamato-in-massa-il-prodotto-piu-amato-dagli-italiani-la-scoperta-scioccante-se-ce-lhai-buttalo-subito-1442/amp/
News

Richiamato in massa il prodotto più amato dagli italiani, la scoperta scioccante: se ce l’hai buttalo subito

Il prodotto più amato dagli italiani è stato richiamato in massa dai supermercati e chiunque lo ha in casa non dovrebbe consumarlo e buttarlo subito.

Sono tanti gli alimenti che noi italiani consumiamo ogni giorno pensando che siano sicuri per noi e la nostra famiglia. Eppure possono nascondere delle insidie. Il Ministero della Salute si occupa di riferire i ritiri e i richiami di prodotti alimentari dal supermercato suggerendo ai consumatori di non mangiarli se non vogliono incorrere in rischi per la propria salute.

Richiamato in massa il prodotto più amato dagli italiani, la scoperta scioccante: se ce l’hai buttalo subito – retisocialinaturali.it

E così un prodotto può essere richiamato ad esempio perché presenta errori o mancanze nell’etichetta oppure perché è stato contaminato da qualche agente estraneo. Di recente è stato richiamato il prodotto più amato dagli italiani per un motivo molto serio. Chiunque dovesse averlo in casa, non dovrebbe consumarlo ma buttarlo via. Ecco perché.

Perché il prodotto più amato dagli italiani è stato richiamato?

Di recente è stato richiamato dai supermercati il prodotto più amato dagli italiani. Immancabile negli aperitivi, per cucinare diversi piatti o anche da gustare a fine pasto, è uno degli alimenti italiani più conosciuti al mondo: si tratta della mozzarella.

Perché il prodotto più amato dagli italiani è stato richiamato? – retisocialinaturali.it

In particolare è stato diffuso il richiamo precauzionale da parte dei supermercati Coop e Il Gigante di un lotto della mozzarella Granarolo. Il numero di lotto in questione è il 192 e le mozzarelle sono state prodotte a Vinchiaturo, in provincia di Campobasso, nello stabilimento Centrale del latte del Molise srl. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di corpi estranei.

Chiunque abbia acquistato le mozzarelle facenti parte di questo lotto, dovrebbe non consumarle ma riportarle al punto vendita: qui il personale provvederà alla sostituzione o al rimborso, anche in assenza di scontrino. Mangiare una mozzarella che potrebbe contenere corpi estranei, come la plastica, è potenzialmente pericoloso perché potrebbe causare una ostruzione.

Questa può essere parziale, se il soggetto tossisce e respira, oppure completa, se il soggetto non respira. Nel primo caso non serve intervenire mentre nel secondo caso bisogna chiamare i soccorsi e nell’attesa procedere con le manovre di disostruzione, come quella di Heimlich, sconsigliata in caso di bambini con meno di 1 anno. In ogni caso, per evitare questi pericoli, è meglio non mangiare la mozzarella Granarolo del lotto richiamato. Anche se è un prodotto molto amato dagli italiani, in questo caso potrebbe essere davvero pericoloso consumarlo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

In pensione a 62 anni, preparati per il 2026: chi può richiederla e quali documenti servono

Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…

2 mesi ago

Brutte notizie per tutti questi pensionati, niente rimborso 730: c’è un motivo preciso

Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…

2 mesi ago

Ho aperto il secchio della spazzatura ed era pieno di vermi, per fortuna sapevo come fare: con questo rimedio me ne sono subito sbarazzata

Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…

2 mesi ago

Batterio killer negli ospedali, a rischio soprattutto le terapie intensive

Un batterio  invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…

3 mesi ago

“Troppi pesticidi”: evita a ogni costo questi tipi di riso, grave rischio per adulti e bambini

I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…

3 mesi ago

Busta paga, buone notizie per gli italiani: di quanto aumenta l’assegno, settore per settore

Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…

3 mesi ago