La lunga estate Mediaset, fatta di anticipazioni ufficiali in vista della prossima stagione e di repentini cambiamenti di palinsesto, prosegue senza soluzione di continuitĂ . E con novitĂ .
A Cologno Monzese l’estate è una stagione come le altre. Almeno questo pare evidente dalle continue novità che arrivano dal gruppo Mediaset. L’aver tolto il velo alla stagione televisiva autunno-inverno 2025-2026 non ha significato il libera tutti di dirigenti e capi struttura. Anzi.
In ambito decisionale le redini sembrano essere sempre più nelle mani di Pier Silvio Berlusconi. Dirigenti e capi struttura mantengono inalterate le loro funzioni e il loro peso specifico all’interno dell’azienda, ma è proprio la figura dell’amministratore delegato di MFE, MediaForEurope, a stagliarsi all’orizzonte come sempre più determinata e determinante.
E l’estate 2025 si sta rivelando come un laboratorio di sperimentazione della nuova programmazione Mediaset soprattutto per quanto riguarda la rete ammiraglia del gruppo, Canale 5. Cambi repentini di programmazione che hanno lo scopo di comprendere il reale valore di determinate produzioni e che potrebbero, in base ai riscontri ottenuti, modificare sostanzialmente anche i palinsesti futuri.
Decisioni e cambi di rotta improvvisi che possono non trovare d’accordo buona parte del pubblico.
La decisione è arrivata e da fine luglio qualcosa cambierà all’interno della programmazione di Canale 5. E come preannunciato saranno numerosi i musi lunghi a seguito di tale variazione.
La novitĂ riguarda la soap opera turca Forbidden Fruit che dal prossimo 31 luglio, in onda sempre su Canale 5, subirĂ un vistoso taglio dal momento che gli episodi che andranno in onda non saranno piĂą due, come fin qui avvenuto, ma uno soltanto.
La decisione è stata presa per permettere la messa in onda di Io sono Farah, una nuova serie che vede protagonista Demet Ozdemir. Pertanto le vicende di Forbidden Fruit, che vedono, a loro volta, protagoniste indiscusse Yildiz e Zeynep, proseguiranno ad allietare i fan con il doppio appuntamento fino al 30 luglio.
Forbidden Fruit ha confermato quanto le soap made in Turchia godano di grande successo in Italia. Questo, però, non ha impedito al gruppo di Cologno Monzese di prendersi una responsabilità importante tagliando metà della sua programmazione.
La scelta, come detto, riguarda una nuova serie, Io sono Farah, con una protagonista, Demet Ozdemir, molto amata dal pubblico italiano. Verrebbe da dire un rischio calcolato da parte di Mediaset che, sotto questo aspetto, non ha fin qui sbagliato nulla. Dirigenti e capi struttura monitorano, Pier Silvio Berlusconi continua, invece, ad osservare e a decidere.
Attenzione: non aprite questo allegato. La nuova truffa per email mette a rischio i propri…
Anticipazioni Beautiful, Liam, uno dei personaggi piĂą amati della soap americana, muore? Ecco tutto su…
Agosto è ormai ad un passo. C'è ancora da percorrere l'ultimo miglio prima delle tante…
Cos'è successo tra Alessio e Sonia M. dopo il loro addio a Temptation Island? Le anticipazioni che…
Corsa in ospedale per un protagonista di Un posto al sole: ecco il dramma che…
Spoiler Il paradiso delle signore 10: nel cast arrivano dei nuovi personaggi pronti a portare…