Il calciomercato del Napoli passa di nuovo dall’Inter, dopo le voci che hanno riguardato Davide Frattesi per l’arrivo dal club nerazzurro.
Alla fine il club interista ha sparato alto per quanto riguarda le cifre del centrocampista che pareva in uscita dal club di San Siro, ma che probabilmente resterà alla fine, liberando un altro calciatore in mezzo al campo dal club nerazzurro.
Le voci su Hakan Calhanoglu al Napoli sono presto tramontate, con quello che sarebbe stato un sondaggio esplorativo da parte del club azzurro e niente di più, dopo il “no” tra Galatasaray e Fenerbahce. Ma dall’Inter pare poter arrivare un altro giocatore che farebbe al caso del Napoli e, stando a quanto riferiscono da Il Corriere dello Sport, l’Inter gli avrebbe già dato il via libera per la sua cessione.
La possibile operazione in Serie A vede un percorso inverso da parte di chi passerà dall’Inter al Napoli rispetto a quanto successe con Zielinski all’Inter, nella passata stagione.
Un calciatore che pare non aver convinto né sotto la gestione Inzaghi, né sotto quella che sta nascendo con Cristian Chivu in questa stagione, finirebbe ceduto anche a costo di rinforzare una diretta concorrente. Chiaro che poi lo farà alle cifre che impone lo stesso club nerazzurro.
Il Napoli deve sistemare quello che è il proprio centrocampo, dando ad Antonio Conte un sesto centrocampista per il suo organico. Dopo le voci su alcuni innesti, ad oggi non realizzati, occhio all’occasione che si apre dall’Inter, nella possibile operazione che porterebbe ad Asllani per il Napoli, qualora gli azzurri dovessero spendere i 10-15 milioni di euro che cercano dall’Inter per il centrocampista albanese, che sono più o meno le stesse cifre che spese il club interista per prenderlo.
Quella su Asllani è ad oggi una suggestione che andrebbe a riguardare il Napoli, se si considera che poi gli azzurri sono su tutti altri obiettivi. Tra questi ci sono Musah, Miretti e altri centrocampisti che sta valutando il club azzurro come sesta soluzione per un centrocampo che deve completarsi tra titolari e riserve, che servirà sistemare, proprio perché a gennaio arriverà anche la Coppa d’Africa per Anguissa che lascerà gli azzurri per un breve periodo.
Allora a centrocampo, dando a Lobotka un sostituto in mediana come Asllani, si vedrebbe Gilmour come sostituto diretto di Anguissa in mezzo al campo, in quel ruolo di centrocampo. Contando anche che il Napoli ha De Bruyne e McTominay come soluzione titolare. Insomma, il Napoli si completerà. E non è da escludere che lo farà prendendo un giocatore dall’Inter.
Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…
Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…
Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…
Un batterio invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…
I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…
Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…