Napoli%2C+firma+in+Premier%3A+il+sostituto+lo+strappano+al+Milan
retisocialinaturaliit
/napoli-firma-in-premier-il-sostituto-lo-strappano-al-milan-1586/amp/
Sport

Napoli, firma in Premier: il sostituto lo strappano al Milan

Per quanto possa essere avvincente, il calciomercato del Napoli non si può basare solo su importanti operazioni in entrata.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, insieme al direttore sportivo Giovanni Manna, è al lavoro per sfoltire la rosa di Antonio Conte da quei giocatori che volgarmente vengono definiti esuberi e non solo. In questa categoria rientra anche il centrocampista, prossimo a lasciare Napoli a titolo definitivo per trasferirsi in Inghilterra.

Il Napoli è pronto a soffiare un obiettivo al Milan (Ansa foto) – retisocialinaturali.it

In effetti il ragazzo non rientra nei piani dell’allenatore salentino, che per rinforzare la propria mediana in vista della prossima stagione avrebbe messo gli occhi su uno degli obiettivi dell’estate del Milan.

Lascia il Napoli per trasferirsi in Premier

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Napoli, prossimo a sbloccarsi una volta e per tutte dopo l’addio (oramai ufficiale) di Victor Osimhen. La cessione del nigeriano permetterà al direttore sportivo Giovanni Manna di concentrarsi sulle altre in programma, anche perché la rosa di Antonio Conte va sfoltita ancora un po’. 

Basti pensare che tra i possibili partenti ci sarebbe anche un eroe degli ultimi due scudetti come Giacomo Raspadori, anche se la cessione più imminente potrebbe essere quella del centrocampista. Il giocatore non rientra più nei piani dell’allenatore salentino, anzi, non vi è mai rientrato, motivo per il quale il Napoli vorrebbe sfruttare il suo “sacrificio” per finanziare altre operazioni in entrata. Per questo motivo le parti in causa si sarebbero messe alla ricerca di una soluzione che potesse accontentare tutti, con l’inglese che fra quelle valutate sarebbe la preferita.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio sui propri profili social, in questi giorni il club campione d’Italia potrebbe perfezionare il ritorno in Inghilterra di Jens Cajuste, per il quale sarebbe tornato a farsi sotto l’Ipswich Town, che nonostante la retrocessione in Championship sarebbe pronto a farsi sotto per lo svedese nonostante la concorrenza di Besiktas e Neom FC

Il sostituto è un obiettivo del Milan

Il Napoli è prossimo a salutare a titolo definitivo Jens Cajuste, per il quale le soluzioni non mancherebbero di certo, visto gli interessi di Ispwich Town, Besiktas e Neom FC. Fra tutte, però, il club inglese sembrerebbe partire in vantaggio rispetto alle altre, complice l’esperienza più che positiva della passata stagione dello svedese.

Il Napoli potrebbe sostituire Cajuste con Guerra (Ansa foto) – retisocialinaturali.it

Nel momento in cui l’ex Reims dovesse liberare il posto in rosa, il Napoli potrebbe affondare il colpo su un obiettivo del Milan, Javi Guerra, prossimo a rinnovare il suo contratto con il Valencia. Nonostante questo, comunque, l’U21 spagnolo ha comunque intenzione di lasciare il club valenciano, e questo potrebbe giocare a favore non solo del Milan, ma anche dei partenopei stessi, che potrebbero avere più appeal vista la partecipazione alla prossima Champions League. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

In pensione a 62 anni, preparati per il 2026: chi può richiederla e quali documenti servono

Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…

2 mesi ago

Brutte notizie per tutti questi pensionati, niente rimborso 730: c’è un motivo preciso

Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…

2 mesi ago

Ho aperto il secchio della spazzatura ed era pieno di vermi, per fortuna sapevo come fare: con questo rimedio me ne sono subito sbarazzata

Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…

3 mesi ago

Batterio killer negli ospedali, a rischio soprattutto le terapie intensive

Un batterio  invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…

3 mesi ago

“Troppi pesticidi”: evita a ogni costo questi tipi di riso, grave rischio per adulti e bambini

I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…

3 mesi ago

Busta paga, buone notizie per gli italiani: di quanto aumenta l’assegno, settore per settore

Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…

3 mesi ago