Mediaset%2C+Pier+Silvio+Berlusconi+cambia+tutto%3A+pubblico+furioso.+I+programmi+cancellati
retisocialinaturaliit
/mediaset-pier-silvio-berlusconi-cambia-tutto-pubblico-furioso-i-programmi-cancellati-1702/amp/
Spettacolo

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi cambia tutto: pubblico furioso. I programmi cancellati

Le esigenze di aumentare gli ascolti hanno portato Mediaset a decidere uno stop improvviso di uno dei programmi più seguiti di questa estate 2025: la decisione non è andata giù ai fan.

L’estate è un periodo atipico per tutti, anche per chi gestisce i palinsesti televisivi. Agosto in particolare è un mese diverso dagli altri, poiché proprio in questo periodo dell’anno la stragrande maggioranza degli italiani sospende le proprie attività routinarie e si dedica alle vacanze e ad un cambio di ritmi di vita che per forza di cose impone anche qualche rinuncia.

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi cambia tutto: pubblico furioso. I programmi cancellati – Ansa Foto – retisocialinaturali.it

Di conseguenza tantissime delle persone che ogni pomeriggio e sera si piazzano davanti alla tv per seguire i propri programmi preferiti saltano l’appuntamento con l’amata soap o trasmissione che solitamente guardano senza perdersi nemmeno un istante. In un simile contesto le emittenti televisive sono costrette a cambi di rotta repentini per non perdere ascolti.

Quando un programma pensato per l’estate ottiene un grande riscontro di pubblico, infatti, si cerca di massimizzare la presa e dunque di inserire quegli spazi pubblicitari che per le aziende sono vitali e portano maggiori guadagni. Considerando che agosto, soprattutto nella settimana del Ferragosto, è il periodo in cui gli ascolti rasentano lo 0, appare logico che i programmi più seguiti vengano stoppati di conseguenza.

Mediaset stoppa la soap più amata dell’estate: quando torna l’appuntamento quotidiano con Io sono Farah

Le soap opera turche sono diventate ormai da diversi anni una miniera d’oro per le reti Mediaset. Praticamente ogni serie che viene mandata in onda su Canale Cinque ottiene il riscontro da parte del pubblico affezionato a questo genere di produzioni e Io sono Farah non ha fatto eccezione.

Mediaset stoppa la soap più amata dell’estate: quando torna l’appuntamento quotidiano con Io sono Farah – Mediaset Infinity – retisocialinaturali.it

La soap che vede come protagonista assoluta la bellissima attrice turca Demet Ozdemir, divenuta famosa in Italia per Daydreamers (soap in cui aveva una relazione d’amore complicata con l’altro idolo del pubblico italiano Can Yaman), ha fatto registrare ascolti altissimi, divenendo di fatto la nuova serie di punta di Canale Cinque.

Al fine di ottimizzare gli ascolti e anche per venire incontro a tutti quei fan della serie che durante la settimana di Ferragosto perderebbero gli sviluppi delle trame, Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda della soap dall’11 al 17 agosto. Al posto di Io Sono Farah andrà in onda una doppia puntata dell’altra soap turca If You Love, accolta con minore entusiasmo.

Salterà anche l’appuntamento domenicale con la Notte nel Cuore, soap che va in onda in prima serata dopo la Ruota della Fortuna e che non sarà trasmessa il 17 agosto. Niente paura, però, perché Mediaset punta forte sulle due soap ed entrambe sono state confermate anche per il prossimo autunno.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

In pensione a 62 anni, preparati per il 2026: chi può richiederla e quali documenti servono

Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…

2 mesi ago

Brutte notizie per tutti questi pensionati, niente rimborso 730: c’è un motivo preciso

Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…

2 mesi ago

Ho aperto il secchio della spazzatura ed era pieno di vermi, per fortuna sapevo come fare: con questo rimedio me ne sono subito sbarazzata

Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…

2 mesi ago

Batterio killer negli ospedali, a rischio soprattutto le terapie intensive

Un batterio  invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…

3 mesi ago

“Troppi pesticidi”: evita a ogni costo questi tipi di riso, grave rischio per adulti e bambini

I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…

3 mesi ago

Busta paga, buone notizie per gli italiani: di quanto aumenta l’assegno, settore per settore

Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…

3 mesi ago