Il gruppo di Cologno Monzese è pronto ad un’altra stagione ricca di ascolti. L’obiettivo è sempre il medesimo, da sempre: superare la Rai.
Passano i decenni ma il sogno dell’allora giovane e visionario Silvio Berlusconi continua a camminare con le gambe del suo secondogenito, Pier Silvio. Creare una nuova realtà televisiva che potesse abbattere il monopolio della Rai.
Così è stato e così continua ad essere. Dopo quarant’anni il gruppo di Cologno Monzese non è più il figlio di un dio minore all’interno dell’universo televisivo. Il sogno del giovane imprenditore milanese è diventato realtà. Mediaset sfida, quotidianamente ed ad armi pari, la Rai.
Una sfida che ha segnato gli ultimi decenni e che, inevitabilmente, sarà il tratto distintivo anche della prossima stagione televisiva. Una sfida a chi offre sempre prodotti di sempre maggiore qualità, distribuiti nelle varie fasce orarie.
La qualità viene assicurata dai numeri uno, siano essi sceneggiatori, registi o attori. Al suo interno Mediaset ne ha già diversi di fuoriclasse, distribuiti equamente nei vari generi e nelle fasce più importanti. Per continuare la crescita, però, i fuoriclasse non bastano mai. Allora occorre scritturarne altri per nuovi progetti. Semplicemente.
Il genere tira come nessuno. E se la Rai ha esposto in bella mostra il suo scenario in tema di fiction per la stagione 2025-2026, Mediaset non intende rimanere indietro.
Non solo soap opera turche. il colosso televisivo guidato da Pier Silvio Berlusconi intende sfidare la Rai anche con produzioni che abbiano volti amati, e conosciuti, dal grande pubblico. La scelta è ricaduta su un nome che ha già un passato importante in tema di fiction Mediaset: Vanessa Incontrada.
La scorsa primavera l’attrice spagnola è stata protagonista di una delle fiction più interessanti dell’ultima stagione televisiva. Ci riferiamo a Tutto quello che vuoi, serie in quattro puntate, andata in onda su Canale 5, che raccontava la storia di Lavinia, mamma e avvocato alle prese con la misteriosa morte della figlia Camilla.
Il prossimo autunno Vanessa Incontrada sarà invece la protagonista di Erica, tre appuntamenti in prima serata su Canale 5, che ci racconteranno di una scrittrice appassionata di investigazione che ricorda non poco Jessica Fletcher dell’immaginaria Cabot Cove, nel Maine, interpretata dall’indimenticabile Angela Lansbury, e protagonista della celeberrima seria La signora in giallo.
Un nuovo ambizioso progetto targato Mediaset che ha il bellissimo volto di Vanessa Incontrada. Gli ingredienti fondamentali per il successo ci sono tutti. Appuntamento quindi al prossimo autunno con Erica.
Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…
Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…
Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…
Un batterio invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…
I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…
Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…