Kate Middleton questa volta manda un messaggio ben preciso senza utilizzare le parole. Ecco a che cosa ci riferiamo.
Nel marzo 2024, la Principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di avere il cancro e di essere sottoposta a chemioterapia preventiva.
Dopo un periodo di assenza dalla vita pubblica per le cure, ha ripreso gradualmente i suoi impegni, dimostrando forza e resilienza nel suo percorso di guarigione.
La moglie del Principe William d’Inghilterra ha tenuto tutti col fiato sospeso dopo l’annuncio della malattia, ma averla rivista nuovamente in pubblico sorridente e in forma, ha tranquillizzato i sudditi e le milioni di persone affezionate alla famiglia reale in tutto il mondo.
Il suo ritorno al torneo di Wimbledon nel 2024, ha rassicurato tutti ed anche quest’anno la Principessa Kate non ha mancato uno dei suoi appuntamenti preferiti – vista la grande passione per il tennis da sempre. Non tutti lo sanno, ma Kate Middleton è la Patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC), l’organizzazione che gestisce il torneo di Wimbledon, un carico che ha assunto nel 2016, succedendo alla Regina Elisabetta II.
Quest’anno Wimbledon ha accolto la Principessa del Galles per ben due volte: ha infatti assistito alle finali di singolare femminile e maschile, ma a catturare l’attenzione è stata una scelta di stile inedita: l’aver indossato per la prima volta tutti e quattro i suoi anelli insieme.
Mentre assisteva alla vittoria di Iga Swiatek, Kate ha sfoggiato questa nuova combinazione di gioielli: il suo iconico anello di fidanzamento con zaffiro, un tempo appartenuto a Lady Diana, insieme a due anelli eternity e la sua fede nuziale in oro gallese. Un anello eternity, più recente, è ornato da diamanti e zaffiri, mentre l’altro, più antico, si dice sia un regalo del Principe William dopo la nascita del Principe George.
L‘anello di fidanzamento, un magnifico zaffiro da 12 carati circondato da diamanti, è stato per anni un simbolo indiscusso, quasi mai rimosso dalla mano della principessa dopo la proposta di matrimonio del 2010.
Dopo la diagnosi di cancro di Kate nel marzo 2024, l’anello è apparso sporadicamente: è stato assente in molte delle sue apparizioni pubbliche più significative, come il video sulla fine della chemioterapia e le visite a Southport e al Royal Marsden, mentre era presente in occasioni come il viaggio in Galles e l’anniversario di matrimonio.
Gli esperti di gioielli reali hanno offerto diverse spiegazioni per questa scelta, come Lauren Kiehna, fondatrice di The Court Jeweller, che afferma che, come altre donne reali, Kate potrebbe semplicemente preferire togliersi l’anello per lunghi periodi. Le ipotesi includono la sua pesantezza per l’uso quotidiano o la percezione che un gioiello così sfarzoso possa non essere adatto a impegni più “intimi” e personali, come gli incontri con altri pazienti oncologici.
Sembra incredibile ma basta un rotolo di carta igienica per risparmiare tanti euro in casa:…
Un prodotto che è quasi in tutte le case si è rivelato pericoloso da consumare.…
Una coppia molto amata di Uomini e Donne starebbe vivendo una forte crisi e i…
Novità importante per quanto riguarda il futuro del serbo. Il giocatore potrebbe essere il primo…
Un posto al sole, le trame di agosto saranno un punto di svolta per una…
Si può andare in pensione a 67 anni ma le modalità di accesso sono tre,…