Il territorio come laboratorio solidale
Collane Matte

"Collane Matte o matti per le collane" è un gruppo riabilitativo costituito da utenti del Centro Diurno di via Litta Modignani e da cittadini del quartiere della Comasina e dei quartieri limitrofi. Il gruppo realizza oggetti di bigiotteria con materiali semplici e di recupero, con interventi manuali, artigianali ed artistici. "Collane Matte" si ritrova tutti i giovedì dalle 11.00 alle 13.00 in piazza Gasparri 4 nel centro Polifunzionale Comasina C'entro.
Il gruppo è nato dalla stretta collaborazione tra l'Associazione Contatto e il CD e il CPS della Psichiatria 2 dell'A.O. Niguarda Ca' Granda con lo scopo di integrare cittadini e utenti, di farli collaborare e così favorire l'inclusione sociale degli utenti e la lotta allo stigma, attraverso un contatto diretto. 
Tutti i cittadini interessati nella creazione di bigiotteria possono presentarsi al Comasina C'entro ogni giovedì dalle 11 alle 13 o contattare:
-  il Centro Diurno al numero 02 6444 5213 chiedendo dell'educatrice Sabrina Isidori
-  l'Associazione Contatto al numero 02 6444 5162 chiedendo della psicologa Sofia Banzatti

Per ulteriori info ci trovate:
- su Facebook: collane matte
- email: collanematte@gmail.com

 SCARICA IL VOLANTINO

L'Associazione Contatto Onlus opera nell'ambito della salute mentale. Realizza progetti di inclusione sociale di categorie fragili (utenti affetti da patologia psichiatrica e minori con disabilità motoria o cognitiva) e prevenzione del disagio psichico in figli di persone con malattia mentale, in collaborazione con i Dipartimenti di Salute Mentale e Neuropsichiatria Infantile di alcune aziende ospedaliere milanesi e altre realtà del terzo settore.

Scroll To Top
0