Come un’interminabile telenovela le vicende della Royal Family continuano a riempire le prime pagine dei rotocalchi britannici e non solo.
Ogni giorno un nuovo capitolo che aggiorna la storia infinita, ed esclusivamente privata, della monarchia britannica. Soltanto negli tre ultimi decenni, a partire dalla tragedia di Parigi costata la vita alla principessa Diana, 31 agosto 1997, i componenti della famiglia reale più importante del mondo sono divenuti oggetto di un’attenzione senza precedenti.
Ogni giorno racconta di nuovi sviluppi all’interno delle segrete stanze di Buckingham Palace, di nuovi conflitti e possibili riappacificazioni. Se si parla di conflitti e di possibili riappacificazioni gli attori protagonisti della scena, al momento, non possono che essere re Carlo III ed il suo secondogenito, il duca di Sussex, Harry. Un rapporto che si è via via logorato in questi ultimi anni e che il contenuto dell’ormai celeberrima autobiografia del duca non ha certo aiutato a rasserenare.
Qualcosa, però, potrebbe cambiare a breve. il duca di Sussex, Harry ha più volte mostrato la volontà di ricucire i rapporti con il sovrano, soprattutto dopo che a Carlo III è stato diagnosticato un tumore. Si tratta ora di tentare di riannodare i fili per provare a riportare una sorta di normalità dei rapporti in seno alla Royal Family. Da oltre Manica giungono notizie incoraggianti in tale senso che leggo.it ha provato a raccogliere e ad illustrare.
Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, i principali collaboratori del re Carlo III e del duca di Sussex, Harry, si sono incontrati lo scorso 9 luglio in un club privato di Londra. Potrebbe trattarsi del primo concreto tentativo di risanare una frattura tra le parti che dura ormai da anni.
L’incontro ha avuto luogo alla Royal Over-Seas League ed è stato definito da fonti vicine ai reali come “il primo passo di un processo di riavvicinamento”. Sul tavolo alcuni argomenti che entrambe le parti desideravano chiarire ed approfondire. Il tutto avvenuto senza schemi prefissati né percorsi formali da seguire pedissequamente.
L’atmosfera serena ha contribuito al buon esito dell’incontro. “C’è ancora molta strada da fare, ma per la prima volta da anni è stato aperto un canale di comunicazione“, ha confermato la fonte. Re Carlo, secondo fonti vicine al sovrano, ha il desiderio di riprendere i rapporti con suo figlio Harry, anche per avvicinarsi ai suoi nipotini, Archie e Lilibet.
L’invito del duca di Sussex all’intera Royal Family in occasione degli Invictus Games 2027 che avranno luogo in Inghilterra, a Birmingham, è soltanto l’ultimo tentativo di lanciare un ‘distensivo’ ramoscello d’ulivo verso Buckingham Palace, nella speranza che venga finalmente raccolto. Chissà se la duchessa di Sussex, Meghan Markle, la pensa nella stessa maniera.
Dopo Jonathan David la Juventus potrebbe rinforzarsi con un altro campione di caratura internazionale come…
Il Bonus mamme 2025 cambia pelle e finalmente premia anche le lavoratrici che finora erano…
Con il metodo del bicchiere non avrai sorprese quando torni a casa dopo le vacanze:…
Momento difficile per la Juventus e ora ci sono pessime notizie anche per quanto riguarda…
Scopriamo i Bonus per gli studenti che promettono sconti e agevolazioni per risparmiare somme importanti.…
Solo ora è saltato fuori un retroscena su Temptation Island che nessuno mai si sarebbe…