Il+rimedio+efficace+per+neutralizzare+le+macchie+gialle+di+sudore%3A+%C3%A8+100%25+naturale
retisocialinaturaliit
/il-rimedio-efficace-per-neutralizzare-le-macchie-gialle-di-sudore-e-100-naturale-729/amp/
Curiositá

Il rimedio efficace per neutralizzare le macchie gialle di sudore: è 100% naturale

È molto facile che durante l’estate i nostri capi presentino macchie gialle di sudore, sotto le ascelle soprattutto: ecco il rimedio efficace per eliminarle. 

Le macchie gialle di sudore potrebbero formarsi soprattutto nella parte delle ascelle delle nostre t-shirt o camicie. Sono davvero antiestetiche e non vengono via nemmeno dopo il lavaggio in lavatrice. 

Il rimedio efficace per neutralizzare le macchie gialle di sudore: è 100% naturale – retisocialinaturali.it

Soprattutto sui capi bianchi o comunque chiari, sono molto visibili. A volte siamo costretti a non poter indossare più quel dato capo, proprio perché è così imbarazzante farlo con quelle macchie. A quelle di sudore si aggiungono anche le macchie di crema solare. Ma quindi, come possiamo neutralizzarle?

Il rimedio efficace per eliminare macchie di sudore e di crema solare dai capi

Il rimedio per eliminare macchie di sudore e di crema solare dai capi è molto più semplice di ciò che immagini. Dovrai solo preparare una cremina pulente miscelando alcuni ingredienti che in un attimo cancelleranno queste antiestetiche macchie, lasciando, soprattutto i capi bianchi, liberi da questo “sporco”.

Il rimedio efficace per eliminare macchie di sudore e di crema solare dai capi – retisocialinaturali.it

Per preparare questa cremina occorreranno: 

  • sapone di Marsiglia
  • percarbonato di sodio
  • detersivo per il bucato in polvere
  • acqua

Per prima cosa occorrerà grattugiare il sapone di Marsiglia e metterne 2 cucchiai in una ciotola, a cui aggiungere poi un cucchiaio di percarbonato di sodio (che ha potere sbiancante e igienizzante), ed infine un cucchiaio di detersivo in polvere (che completa l’azione detergente). Unire l’acqua calda così da trasformare le polveri in una cremina facilmente spalmabile. 

Quindi, bagnare la parte da trattare o inzuppare il capo in acqua. Dopodiché, con l’aiuto di uno spazzolino da denti, spalmare la cremina appena preparata e massaggiarla delicatamente. Lasciarla agire per almeno 10 minuti prima di procedere ad un lavaggio ad alte temperature, specifico per capi bianchi. Questa miscela è infatti adatta solo per questi capi per via dell’unione sinergica del percarbonato e del detersivo in polvere. 

A svelare come preparare questa cremina portentosa è stato “La casa di Mattia”, un ragazzo che sul suo profilo, seguito da migliaia di appassionati di casa, ordine e detersivi fai-da-te, pubblica trucchi del genere per risolvere alcuni problemi comuni che abbiamo quando facciamo le faccende domestiche o le pulizie. 

Se anche tu hai questo problema con le macchie di sudore sotto le ascelle delle t-shirt bianche, dei vestitini o di altri capi, oppure hai macchiato con degli antiestetici aloni di crema solare il tuo capo estivo preferito, ecco la cremina pulente che devi provare, ideale per i bianchi.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

In pensione a 62 anni, preparati per il 2026: chi può richiederla e quali documenti servono

Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…

2 mesi ago

Brutte notizie per tutti questi pensionati, niente rimborso 730: c’è un motivo preciso

Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…

2 mesi ago

Ho aperto il secchio della spazzatura ed era pieno di vermi, per fortuna sapevo come fare: con questo rimedio me ne sono subito sbarazzata

Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…

2 mesi ago

Batterio killer negli ospedali, a rischio soprattutto le terapie intensive

Un batterio  invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…

3 mesi ago

“Troppi pesticidi”: evita a ogni costo questi tipi di riso, grave rischio per adulti e bambini

I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…

3 mesi ago

Busta paga, buone notizie per gli italiani: di quanto aumenta l’assegno, settore per settore

Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…

3 mesi ago