Il+rimedio+efficace+per+neutralizzare+le+macchie+gialle+di+sudore%3A+%C3%A8+100%25+naturale
retisocialinaturaliit
/il-rimedio-efficace-per-neutralizzare-le-macchie-gialle-di-sudore-e-100-naturale-729/amp/
Curiositá

Il rimedio efficace per neutralizzare le macchie gialle di sudore: è 100% naturale

È molto facile che durante l’estate i nostri capi presentino macchie gialle di sudore, sotto le ascelle soprattutto: ecco il rimedio efficace per eliminarle. 

Le macchie gialle di sudore potrebbero formarsi soprattutto nella parte delle ascelle delle nostre t-shirt o camicie. Sono davvero antiestetiche e non vengono via nemmeno dopo il lavaggio in lavatrice. 

Il rimedio efficace per neutralizzare le macchie gialle di sudore: è 100% naturale – retisocialinaturali.it

Soprattutto sui capi bianchi o comunque chiari, sono molto visibili. A volte siamo costretti a non poter indossare più quel dato capo, proprio perché è così imbarazzante farlo con quelle macchie. A quelle di sudore si aggiungono anche le macchie di crema solare. Ma quindi, come possiamo neutralizzarle?

Il rimedio efficace per eliminare macchie di sudore e di crema solare dai capi

Il rimedio per eliminare macchie di sudore e di crema solare dai capi è molto più semplice di ciò che immagini. Dovrai solo preparare una cremina pulente miscelando alcuni ingredienti che in un attimo cancelleranno queste antiestetiche macchie, lasciando, soprattutto i capi bianchi, liberi da questo “sporco”.

Il rimedio efficace per eliminare macchie di sudore e di crema solare dai capi – retisocialinaturali.it

Per preparare questa cremina occorreranno: 

  • sapone di Marsiglia
  • percarbonato di sodio
  • detersivo per il bucato in polvere
  • acqua

Per prima cosa occorrerà grattugiare il sapone di Marsiglia e metterne 2 cucchiai in una ciotola, a cui aggiungere poi un cucchiaio di percarbonato di sodio (che ha potere sbiancante e igienizzante), ed infine un cucchiaio di detersivo in polvere (che completa l’azione detergente). Unire l’acqua calda così da trasformare le polveri in una cremina facilmente spalmabile. 

Quindi, bagnare la parte da trattare o inzuppare il capo in acqua. Dopodiché, con l’aiuto di uno spazzolino da denti, spalmare la cremina appena preparata e massaggiarla delicatamente. Lasciarla agire per almeno 10 minuti prima di procedere ad un lavaggio ad alte temperature, specifico per capi bianchi. Questa miscela è infatti adatta solo per questi capi per via dell’unione sinergica del percarbonato e del detersivo in polvere. 

A svelare come preparare questa cremina portentosa è stato “La casa di Mattia”, un ragazzo che sul suo profilo, seguito da migliaia di appassionati di casa, ordine e detersivi fai-da-te, pubblica trucchi del genere per risolvere alcuni problemi comuni che abbiamo quando facciamo le faccende domestiche o le pulizie. 

Se anche tu hai questo problema con le macchie di sudore sotto le ascelle delle t-shirt bianche, dei vestitini o di altri capi, oppure hai macchiato con degli antiestetici aloni di crema solare il tuo capo estivo preferito, ecco la cremina pulente che devi provare, ideale per i bianchi.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Vuoi farti 10.000 euro facili? Vendi questo oggetto della cucina, vale una valanga di soldi e non lo sai

Un oggetto da cucina che in molti potrebbero avere, vale una valanga di soldi: almeno…

6 ore ago

“Piene di microplastiche”: allerta massima per queste bevande amatissime, ti intossichi senza saperlo

In alcune bevande tanto amate è stata rintracciata la presenza di microplastiche: ti intossichi senza…

8 ore ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Umberto contro tutti. Chi trema

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Umberto si scaglierà contro tutti. Ecco cosa farà il…

9 ore ago

Addio ad Hulk Hogan: il gesto del wrestler arrivato anche in Serie A

Il mondo dello sport di intrattenimento, ma in realtà lo sport globale, è in lutto:…

10 ore ago

Un posto al sole, anticipazioni agosto: cosa nasconde Gianluca? La reazione di Alberto

Le anticipazioni della soap di Rai Tre ci svelano il ritorno inaspettato di Gianluca a…

12 ore ago

Non riesci a perdere peso nonostante gli sforzi? Potrebbe dipendere dalla luce che hai in camera da letto (e da quando la accendi)

Quando si è a dieta è estremamente frustrante non riuscire a perdere peso: questo dettaglio…

13 ore ago