Harry e William, figli di Carlo e Diana. Una storia infinita nata quarantacinque anni fa e che non smette di offrire nuovi capitoli dove i lieti eventi si alternano ai drammi.
Era il 29 luglio 1981 quando il principe di Galles, Carlo, figlio primogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo di Edimburgo, ha portato all’altare una Lady Diana Spencer non ancora ventenne.
Tra qualche giorno scoccherà il quarantacinquesimo anniversario di quell’evento che, con scarsa fantasia, è stato definito all’epoca come il “matrimonio del secolo“. Un evento che ha segnato gli ultimi decenni della monarchia britannica. Un matrimonio infelice che in più di un’occasione ha fatto tremare i muri di Buckingham Palace a causa, soprattutto, di alcune dichiarazioni della principessa di Galles, Diana.
Dal giorno della tragica e prematura scomparsa della principessa, avvenuta a Parigi nella notte del 31 agosto 1997, la monarchia britannica convive ininterrottamente con la sua eterea presenza che quotidianamente, e concretamente, si può ritrovare nei volti dei suoi due figli: William e Harry. Un matrimonio infelice che ha generato due fratelli ‘diversi’ per carattere e per il destino a loro assegnato.
Due fratelli che mai come ora paiono distanti tra loro. Due fratelli che un giorno potrebbero ritrovarsi, ma anche rimanere divisi per sempre.
Due fratelli, William e Harry, il loro rapporto e sullo sfondo, ma nemmeno poi tanto sullo sfondo, la presenza del loro padre, il re Carlo III. Una presenza, in tempi e condizioni normali, già onerosa che è diventata ancor più invasiva nel momento in cui il 76enne sovrano ha scoperto di convivere con un tumore.
Uno scenario drammatico che potrebbe avere dirette conseguenze sugli sviluppi del rapporto tra i due figli che il re ha avuto dalla principessa Diana. il secondogenito, Harry intende riprendere i rapporti con suo padre Carlo, interrotti fin troppo bruscamente dal giorno in cui il duca di Sussex, e sua moglie Meghan Markle, hanno abbandonato il Regno Uniti per accasarsi negli Stati Uniti.
È di poco tempo fa l’incontro tra due collaboratori dei duchi di Sussex con il responsabile della comunicazione di re Carlo III. Un primo approccio che però non illude il biografo Tom Bower, il quale ha rivelato che:
“Se si incontreranno di nuovo durante la vita di Carlo dipenderà da quanto tempo vivrà Carlo. Non potrei dire mai perché sono sicuro che Carlo voglia incontrare suo figlio, ma molto dipenderà da come si comporterà Harry“.
A suo giudizio il duca è angosciato da un pensiero fisso: “Harry è seriamente preoccupato che, quando un giorno suo padre morirà, William lo bandirà letteralmente e non avrà più alcuno status in Gran Bretagna. Sarà considerato persona non grata“. La malattia del sovrano, e le cure alle quali è sottoposto, potrebbero rendere impossibile questa riconciliazione e far diventare concreto lo scenario più devastante per il duca di Sussex.
William e Harry, due fratelli che un giorno potrebbero ritrovarsi nel nome del padre, re Carlo III. Oppure no.
Procedono senza soluzione di continuità le produzioni delle offerte televisive che diventeranno protagoniste nella stagione…
Un oggetto da cucina che in molti potrebbero avere, vale una valanga di soldi: almeno…
In alcune bevande tanto amate è stata rintracciata la presenza di microplastiche: ti intossichi senza…
Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Umberto si scaglierà contro tutti. Ecco cosa farà il…
Il mondo dello sport di intrattenimento, ma in realtà lo sport globale, è in lutto:…
Le anticipazioni della soap di Rai Tre ci svelano il ritorno inaspettato di Gianluca a…