Fra i tanti elettrodomestici in casa, il frigo è quello che consuma di più: ecco il trucco che fa risparmiare.
Uno degli elettrodomestici che più impatta sui costi in bolletta è il frigorifero ed è chiaro capire perché: lo teniamo acceso tutto l’anno per tutto il giorno e magari lo sovraccarichiamo, apriamo e chiudiamo lo sportello o abbiamo altre condotte che non fanno che peggiorare la situazione.
Quindi, di contro, per risparmiare, dobbiamo capire come usare al meglio questo elettrodomestico, dal momento che non appare una situazione praticabile staccarlo dalla corrente! Infatti qui ci sono tutti gli alimenti che devono essere conservati ad una certa temperatura. Quindi ecco il trucco per pagare le bollette la metà.
Non si può stimare con certezza quanto consumi un frigorifero dato che molto dipende dalla classe energetica e da altre caratteristiche dell’elettrodomestico. In ogni caso, in un anno ci si può attestare fra i 100 e i 400 kWh.
Quindi più o meno, in media, si consumano 1,23 kWh al giorno, che provocano un costo quotidiano di 0,20 centesimi. Optare per un frigo di classe energetica A o B avrà un consumo annuo compreso circa tra 100 e 125 kWh, quindi un po’ ridotto rispetto ad una classe G. Ma come far per risparmiare sui consumi del frigo? In effetti c’è più di un trucco che puoi usare per raggiungere questo obiettivo:
Non finisce qua, a prescindere dal modello di frigorifero scelto e dalla classe energetica, possiamo implementare altri semplici trucchi che ci permetteranno di risparmiare ogni mese.
Questi sono:
Quindi adesso che conosci tutti questi trucchi non puoi fare altro che metterli in pratica!
Milan scatenato: Tare è pronto a regalare un altro colpo a Massimiliano Allegri. Ecco le…
Palazzo Palladini si anima con drammi familiari e colpi di scena inaspettati: tutte le anticipazioni…
Dopo Jonathan David la Juventus potrebbe rinforzarsi con un altro campione di caratura internazionale come…
Il Bonus mamme 2025 cambia pelle e finalmente premia anche le lavoratrici che finora erano…
Con il metodo del bicchiere non avrai sorprese quando torni a casa dopo le vacanze:…
Momento difficile per la Juventus e ora ci sono pessime notizie anche per quanto riguarda…