I fan di Uomini e Donne sono rimasti sorpresi dalla confessione a cuore aperto di una delle ex protagoniste dello show più amate: il problema di cui soffre da quando è giovanissima potrebbe riguardare tantissime persone.
Sin da quando la televisione è diventata uno strumento di intrattenimento di massa, il pubblico ha cominciato ad idealizzare i personaggi del mondo dello spettacolo. Un tempo questi erano solo professionisti di settore che conducevano programmi o giovani alle prime esperienze che accettavano un ruolo marginale come inizio carriera.
Oggi il mondo della televisione è popolato da tantissime figure differenti, tra cui opinionisti, concorrenti di talent e reality, partecipanti a talk show e programmi di dating, cuochi, aspiranti tali, comici, divulgatori, attori, ballerini ed esperti di settore. Nonostante il popolo televisivo si sia ampliato e stratificato, fornendoci una varietà mai vista prima, l’effetto che chi appare su schermo ha sul pubblico è invariato.
Questa idealizzazione porta in alcuni casi a casi di vera e propria idolatria (si pensi a Can Yaman o Belen Rodriguez), ma anche di odio ingiustificato, diverse facce di una stessa medaglia che con regolare assiduità si manifestano principalmente sui social network. Spesso infatti si parla di loro e sulle loro pagine (quindi idealmente con loro, anche se solitamente c’è un social media manager a gestire il tutto) come se si fosse al bar, senza alcun freno inibitore.
Ci si dimentica insomma che questi protagonisti del piccolo schermo sono in realtà delle persone comuni, dotate alcune volte di un talento eccezionale, ma pur sempre umane, con emozioni, sentimenti e fragilità. Alcuni lo scoprono solamente quando questi decidono di aprirsi e di raccontare aspetti privati della loro vita.
A rendersi protagonista di questa riproposizione social del parto maieutico nelle scorse ore è stata Ida Platano, ex corteggiatrice e tronista di Uomini e Donne che è sempre stata molto amata dal pubblico fedele al programma. L’ex dama si è messa a nudo più volte, mostrando le sue fragilità emotive e le sue difficoltà relazionali durante la trasmissione di Maria De Filippi.
Questa sincerità d’approccio l’ha resa vicina al pubblico che si è rivisto nei suoi sentimenti e nei suoi patimenti. Nonostante si tratti di un personaggio già molto aperto verso il pubblico, Ida Platano in questi anni non ha mai parlato di un problema che l’affligge da quando era poco più che una bambina.
In un recente video ha parlato del fatto che quando ha iniziato a lavorare, a soli 13 anni, ha cominciato ad avvertire forti dolori e una costante pesantezza alle gambe, nonché a notare un gonfiore anomalo e dei lividi. Questo problema, oltre a causarle fastidi fisici, l’ha spesso fatta sentire a disagio, poiché temeva che l’aspetto delle sue gambe potesse essere deriso e criticato dagli altri.
Oggi ha scoperto che il problema di cui soffre è molto comune tra le donne ed è spesso causato da cattive abitudini quotidiane e un’alimentazione errata. Si tratta infatti di lipedema, una condizione cronica che consiste nell’eccessivo accumulo di grasso sottocutaneo nelle gambe.
Ida ne ha parlato per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento, permettere a tante ragazze di conoscere l’esistenza di questa patologia e avere modo di trattarla nel modo corretto sin da principio, così da poterla gestire meglio ed evitare sia i dolori che le preoccupazioni di ogni genere.
Dusan Vlahovic e la Juventus stanno vivendo un momento molto delicato: ora il serbo usa…
Spoiler dalla Turchia sulla trama di Forbidden Fruit, la famiglia si allargherà con un inatteso…
Una novità ad Affari Tuoi ed è proprio con questa che Stefano De Martino sfida…
La notizia della gravidanza aveva fatto esultare tutti di gioia, ma adesso arrivano degli spoiler…
Una nuova rivelazione scuote le fondamenta della monarchia britannica. Camilla, regina consorte, è al centro…
Don Matteo e la stagione numero 15 già in lavorazione. Un paio di settimane di…