La nuova edizione di Ballando con le Stelle comincia a prendere forma: chi farà parte del cast, chi della giuria e chi invece ha deciso di dire no a Milly Carlucci.
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle prenderà il via a fine settembre, ma Milly Carlucci e la sua squadra sono già al lavoro per strutturare il cast e costruire un’edizione che possa essere degna di un anniversario così importante. Nonostante passino gli anni, infatti, la trasmissione rimane una delle punte di diamante della programmazione serale di Rai Uno e tutto dovrà essere perfetto per garantire gli ascolti che la Rai si aspetta.
Chiaramente per far sì che il pubblico sia interessato a questa nuova edizione è necessario che vi sia un cast di eccezione, che contenga almeno un paio di personaggi pubblici in grado di stimolare la curiosità e la partecipazione del pubblico. Le esibizioni, mai come in questo caso, sono solo una parte minoritaria del successo, ad attrarre gli spettatori sono soprattutto le dinamiche si creano tra insegnanti e allievi e quelle che si costruiscono tra concorrenti e giuria.
Proprio perché il confronto con i giurati è una parte fondamentale della trasmissione, anche per quest’anno Milly Carlucci ha deciso che la giuria sarà quella che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare nel tempo. Nessun cambio dunque, così come non ci sarà alcun cambio alla conduzione, che vedrà impegnato Paolo Belli al fianco della padrona di casa.
Come in tutti i talent che si rispettino, anche in Ballando con le Stelle i concorrenti sono ciò che crea interesse e legame con il pubblico. Ogni anno Milly Carlucci è riuscita ad assemblare un cast convincente, con concorrenti di grande fama che appartengono al glorioso passato del mondo dello spettacolo o dello sport, altri che ne sono ancora incredibili protagonisti e alcuni che sono in rampa di lancio.
Un mix sempre ben assortito che ha goduto anche della presenza di personaggi di spicco che hanno accettato di essere “Ballerini per una notte”. Attualmente non si conosce il cast ufficiale, ma possiamo fare un punto su coloro che hanno già dato il proprio consenso per la partecipazione.
Nella pista da ballo troveremo sicuramente Maurizio Ferrini (noto per il personaggio “Signora Coriandoli), l’unico ufficialmente confermato. Secondo fonti vicine alla produzione dovrebbero fare parte del cast anche i giornalisti Andrea Delogu e Francesca Fialdini, ma anche l’ex tennista Fabio Fognini. Sembra probabile la partecipazione di personaggi di spicco dello spettacolo come Claudio Cecchetto, Pierluigi Pardo, Flavio Insinna, Piero Chiambretti, Martina Colombari, Marcella Bella e Anna Safroncik.
Non prenderanno parte invece Giuseppe Cruciani e Marco Travaglio. Il primo, che ha rifiutato l’invito nelle precedenti due edizioni, non sarebbe nemmeno stato contattato, mentre il secondo si è mostrato poco interessato alla proposta, sebbene al momento non si esclude possa partecipare come “Ballerino per una notte”.
Un secco no è stato ricevuto, a quanto pare, anche da Barbara D’Urso, una delle possibili new entry più chiacchierate nelle settimane precedenti. Improbabile appare anche la partecipazione di Belen come concorrente, la soubrette sembra interessata a continuare la sua pausa sabatica dalla tv.
Il 2026 è l’anno “buono” per chi vuole andare in pensione a 62 anni: non…
Tutti i pensionati non riceveranno il rimborso 730 per un motivo ben preciso: ecco di…
Può capitare che nella spazzatura si formino dei vermi ma ci si può sbarazzare di…
Un batterio invisibile ai più, continua a minacciare reparti delicatissimi come le terapie intensive neonatali,…
I consumatori dovrebbero evitare di mangiare questo tipo di riso che si è visto contenere…
Una busta paga più ricca è un sogno che si sta realizzando per molti italiani.…