Un prodotto che è quasi in tutte le case si è rivelato pericoloso da consumare. Ecco qual è l’oggetto di una nuova preoccupante allerta sanitaria.
Ogni giorno portiamo in tavola cibi e bevande che pensiamo siano sane per noi e la nostra famiglia. Nonostante i controlli accurati, però, può capitare che siano contaminati da qualche agente esterno o che riportino sulle etichette delle diciture sbagliate, ad esempio attinenti alla scadenza oppure agli ingredienti che contengono.
Così il Ministero della Salute provvede alla comunicazione tempestiva del richiamo o ritiro di tali prodotti che possono essere pericolosi se consumati ed arrecare quindi problemi di salute, anche gravi. E questo è ciò che è successo per questo prodotto che è ovunque nelle case ma che si è rivelato pericoloso. Ecco il perché di questa nuova allerta sanitaria.
Un prodotto che è ovunque in casa si è dimostrato pericoloso ed è curioso scoprire che non è un prodotto alimentare. La nuova allerta sanitaria infatti riguarda un integratore alimentare molto consumato e praticamente sempre presente nelle nostre abitazioni.
Le farmacie online Amicafarmacia e Farmaè hanno infatti segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di due lotti dell’integratore alimentare per gastrite e reflusso gastroesofageo Aligastril Gel a marchio Aliveda. In particolare il prodotto viene venduto in scatole da 20 stick da 12 ml ciascuno (peso netto 240 ml) e i numeri di lotto richiamati sono il 25PF000272 e il 25PF000463, con le date di scadenza 05/2027 e 06/2027.
L’integratore alimentare per gastrite e reflusso gastroesofageo Aligastril Gel richiamato è stato prodotto dall’azienda Laboratori Aliveda Srl presso lo stabilimento di produzione si trova in viale Karol Wojtyla 19, a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa. Il motivo del richiamo e di questa nuova allerta sanitaria che riguarda questo prodotto che è ovunque nelle case è molto serio: infatti sono state rinvenute delle bustine gonfie nelle confezioni interessate dal richiamo.
Per questo, a scopo precauzionale, i consumatori sono invitati a non assumere l’integratore alimentare per gastrite e reflusso gastroesofageo con le date di scadenza e i termini minimi di conservazione indicati dal richiamo. Coloro che hanno acquistato il prodotto o ne sono in possesso, possono restituirlo presso il punto vendita in cui l’hanno acquistato.
Insomma le allerte sanitarie possono riguardare sia prodotti alimentari che integratori, come in questo caso: si raccomanda dunque di non consumare questo prodotto presente ovunque in casa per evitare gravi conseguenze sulla salute.
Una coppia molto amata di Uomini e Donne starebbe vivendo una forte crisi e i…
Novità importante per quanto riguarda il futuro del serbo. Il giocatore potrebbe essere il primo…
Un posto al sole, le trame di agosto saranno un punto di svolta per una…
Si può andare in pensione a 67 anni ma le modalità di accesso sono tre,…
Chi opta per un viaggio in camper dovrebbe fare attenzione ai furti on the road…
Il calciomercato dell'Inter è al centro di numerose trattative che possono stravolgere la rosa attuale…